Sei su Perdalonga
Test photo Test photo Test photo Test photo
 Perdalonga       Fotogallery       Video       Malfatano         Chia      Tuerredda
 

Perdalonga tra Chia e Tuerredda è una località caratterizzata da piccole insenature tra rocce di granito circondate da una fitta vegetazione mediterranea. L'accesso alle spiagge è piuttosto problematico essendo la strada principale chiusa da una lottizzazione, ma a piedi si può passare grazie ad un piccolo sentiero a destra del cancello o accedere da uno stradello dalla strada provinciale. La spiaggia più frequentata Punta Pinnetta (spiaggia di Perdalonga) si presenta con ciottoli piccoli e grandi e con sabbia chiara non sempre presente e mare celeste poco profondo. Percorrendo un sentiero sulla sinistra si raggiunge in un minuto la bellissima caletta di Antoni Areddu con un mare dai colori straordinari verde smeraldo con sabbia chiara e fine. La spiaggia è molto selvaggia circondata da una fitta vegetazione di mirto,lentisco, cisto e alberi di ginepro con pini selvatici. Sulla sinistra della spiaggia si può salire lungo un comodo sentiero e raggiungere dopo 10 minuti la spiaggia di cala Sa Calarza.

 


Sa Calarza si presenta intorno priva di vegetazione circondata da rocce granitiche ricoperte quà e là da una macchia mediterranea molto bassa. La spiaggia lunga circa 100 metri è quasi sempre deserta vista la sua ubicazione.

Proseguendo a piedi lungo il sentiero si raggiungono le piccole calette di Cala Sa Guardia e Cala del faro di Spartivento.


 Tuerredda     Malfatano   Chia   info@chia.it